sabato 4 gennaio 2014

Segni Particolari: Bellissimo (1983)




I protagonisti


Adriano Celentano (Mattia)

Federica Moro (Michela)

Silvio Spaccesi

 Tiberio Murgia (Il Marito Siciliano)


 

Altri...



Mattia, affermato scrittore quarantenne, che abita con la "figlia" Michaela, decide di porre fine a una vita scapestrata di irresistibile quanto involontario libertino rubacuori, dopo una lunga "confessione" a un amico-prete. Mentre per iniziare una vita "regolare" è sul punto di sposare la donna sbagliata, Michaela - che non è la figlia ma una giovane e avvenente vicina di casa, anche lei infatuata dal "bellissimo" - riesce ad aggiudicarsi l'idolo conteso da innumerevoli rivali.

Critica "Ancora un ruolo di burbero seduttore per Adriano il supermolleggiato. Prima della conversione con tanto di sermoni televisivi, Celentano trovava ancora il tempo di concedersi qualche "distrazione". Ma era tanto distratto da dimenticarsi anche di far ridere." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

"Commedia sciapa e ripetitiva, moscia nei dialoghi e soltanto qua e là ravvivata da qualche momento ameno. Celentano riesce a rimanere se stesso anche con un insolito personaggio scrittogli addosso dai registi." (Laura e Morando Morandini, Telesette)
 (Cinematografo.it)

http://adf.ly/bYGhf

Nessun commento:

Posta un commento