lunedì 29 febbraio 2016

I due superpiedi quasi piatti (1977)



Trama
Due amici, dopo avere tentato inutilmente di trovare lavoro, decidono di darsi al crimine. La coppia tenta quindi una rapina ad un supermercato. Ma invece di entrare nel magazzino, si fermano in una stazione di polizia. Non resta loro che fingersi agenti.
(Cinematografo.it)
Cast

Terence Hill
(Matt Kirby)

Bud Spencer
(Wilbur Walsh)

Laura Gemser
(Susy Lee)

David Huddleston
(Cap. McBride)

Luciano Catenacci
(Fred 'Curly' Cline)

Porgi l'altra guancia (1974)



Trama

n un misero villaggio ai Caraibi, sul finire del '600, un sacerdote e un ex galeotto che si finge prete proteggono i poveri dalle prepotenze e dai soprusi di un signorotto locale.

(Cinematografo.it)

Attori

Terence  Hill 
(Padre G.
Bud  Spencer 
(Padre Pedro De Leon)
 
 Jean-Pierre  Aumont
 (Monsignor Delgado)
  Mario  Pilar
 (Menendez, agente commerciale)
Jacques  Herlin
 (Il vescovo della colonia
 
Mario  Erpichini 
(Il direttore della casa da gioco)
Maria  Cumani Quasimodo
 (Marchesa Gonzaga)
  Robert  Loggia
 (Marchese Alfonso Felice Gonzaga)
  Salvatore  Basile 
(Monsignor Jimenez

Holly & Benji (Mondiali Giovanili)

Lo chiamavano Bulldozer (1978)


Trama
Dopo aver scoperto che la maggior parte delle partite sono truccate Bulldozer, campione di football americano, va a vivere in Versilia per pescare conchiglie; qui viene coinvolto nelle beghe trai ragazzi del luogo e i marines della base nato; Bulldozer decide di addestrare i ragazzotti locali per una sfida contro i marines.
(Cinematografo.it)
Attori
Bud Spencer
(Bulldozer)

Nando Paone

Raimund Harmstorf

Ottaviano Dell'Acqua

Joe Bugner

Reinhard Kolldehoff

Enzo Santaniello

Giovanni Vettorazzo
Altri...
Marco Stefanelli

Altrimenti ci arrabbiamo (1974)



Trama

Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo "dune buggy". Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la "dune buggy". Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del "boss", risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due "dune buggy". Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s'incendia; quanto all'altra, dovranno per forza rigiocarsela.
(Cinematografo.it)
Cast

Bud Spencer
(Kid)
Terence Hill
(Ben)
John Sharp
(Il Boss)
Donald Pleasence
(Il Dottore)
Patty Shepard
(Liza)
Manuel de Blas
(Paganini)
Luis Barbero
(Geremia)
Deogracias Huerta
(Attila)
Giancarlo Bastianoni

domenica 28 febbraio 2016

Anche gli angeli mangiano fagioli (1973)





Trama
Nella New York all'epoca della grande crisi economica, Charlie, campione di catch, e Sonny, inserviente in una palestra di lotta giapponese, si fanno assoldare - sognando la ricchezza - da Angelo, un boss della malavita, soprannominato "Sorriso". Il boss, colpito dalla loro abilità nel menar le mani, affida a essi il compito di riscuotere le tangenti, che i disgraziati negozianti di Little Italy devono versare per avere la sua protezione. Duri di pugni, ma non di cuore, i due, anziché farsi pagare dalle vittime di Sorriso, finiscono per aiutarle di tasca propria. Promossi killer e inviati a uccidere i membri di una banda rivale, non eseguono l'incarico, mancando loro l'animo di diventare assassini. Riusciti, spacciandosi per agenti speciali del governo, a evitare l'arresto da parte di un solerte, quanto ingenuo ispettore di polizia, intuiscono che Angelo, avvertito da una spia, ha scoperto la loro natura di buone paste: cercano di svignarsela, ma Charlie finisce nelle mani di Sorriso. Grazie alla sua astuzia e all'intervento di Sonny, evita però una brutta fine. Al termine di una gigantesca scazzottata, Angelo e la sua banda vanno in galera, mentre Charlie, con Sonny per secondo, riprende a esibirsi sul ring.
(Cinematografo.it)

Cast
Bud Spencer
(Charile Smith)


Giuliano Gemma
(Sonny)

Robert Middleton
(Angelo)

Bill Vanders
(Cobra)

Steffen Zacharias
(Genace)

Francy Fair

Claudio Ruffini

Lara Sender

Riccardo Pizzuti

Altri...
Patrick Morin

sabato 27 febbraio 2016

...Più forte ragazzi! (1972)


Il Cast

Terence  Hill
(Plata)
Bud  Spencer
(Salud)
Reinhard  Kolldehoff
(René Kolldehoff Illaz)
Riccardo  Pizzuti
(Naso)
Marcello  Verziera
(Puncher)
Cyril  Cusack
(Il matto)
Alexander  Allerson
(Fratello Saluds)
Nando  Murolo
(Uomo nella giungla)
Altri...
Carlos  Muñoz
(Il pilota)
Michel  Antoine
(Daveira)
Sergio  Buzzichini

Plata e Salud sono due amici inseparabili ma anche due abilissimi piloti che lavorano per linee aeree private del Brasile. Legati a Naso, che si barcamena cercando di mantenere i numerosi figli, naturali e non, si prestano ai suoi intrallazzi rischiando la pelle nel far sparire vecchi aeroplani e incassare così i premi delle assicurazioni, dei quali però non riescono mai ad avere una quota. Un giorno, caduti in una zona inospitale popolata da cercatori di smeraldi, Plata e Salud si salvano a stento e, raggiunto un villaggio, vengono a sapere che Naso è in prigione. Acquistati i resti di un vecchio aereo, lo mettono insieme e cominciano a vendere rifornimenti ai cercatori. In breve il loro commercio diventa assai prospero. Ma il fatto che vendano a buon mercato e con molte facilitazioni per i pagamenti, danneggia Mr. Ears, colui che sino al loro avvento aveva l'incontrastato monopolio dei rifornimenti. Gli uomini di Ears aggrediscono i due amici, ne distruggono le proprietà e riescono a farli imprigionare. Plata e Salud, che nel frattempo hanno conosciuto il Matto, un vecchio cercatore da cui hanno ereditato la ricca miniera, sono costretti a mettersi contro la pubblica autorità e a fuggire verso altri Stati con l'aereo di Mr. Ears.
(Cinematografo.it)